Ritrova il tuo potere personale attraverso la conoscenza del tuo ciclo mestruale: impara tenerne traccia, a riconoscerne le fasi, a renderlo tuo prezioso alleato!

A moltissime donne viene insegnato sin dal menarca che il momento principale del ciclo mestruale sono le mestruazioni.
Poche conoscono le fluttuazioni ormonali che avvengono nel corpo nelle settimane precedenti al sanguinamento e meno ancora sono consapevoli delle energie di ogni fase e dell’influenza che hanno su di noi e le nostre vite.

Indubbiamente le mestruazioni sono un momento importante del ciclo, ma non l’unico!

Con questo percorso 1:1 impari a conoscere il tuo ciclo, a riconoscere tutte le fasi ed energie ad armonizzare la tua vita con esso!

Il percorso

Questo percorso di mentoring mestruale, che faremo insieme online, è composto da 4 sessioni di circa 60 minuti + una opzionale:

  1. Il ciclo mestruale: cos’è e cosa accade nel corpo durante le 4 fasi
  2. Menstrual Cycle Awareness: le energie delle fasi e come si manifestano in noi
  3. Fertilità consapevole: tracciare il ciclo mestruale; strumenti pratici per sapere sempre in che fase ti trovi e quando ti arriveranno le mestruazioni
  4. Womb Work: auto-massaggio + pulizia energetica del grembo e yoni steaming, pratiche da utilizzare ogni mese

Opzionale: consulenza di naturopatia per equilibrare il tuo ciclo mestruale e gestire eventuali sintomi premestruali in modo naturale ed olistico.

 

Come funziona

Durante ogni sessione ti parlo dei vari aspetti del ciclo mestruale e delle sue fasi, ti spiego i benefici della consapevolezza del ciclo mestruale e della fertilità consapevole, ti guido alla scoperta delle energie che si muovono dentro di te ogni mese e ti aiuto a comprenderle.

Inoltre ti spiego in modo pratico e semplice come tenere traccia del tuo ciclo mestruale in modo che tu possa poi farlo in autonomia una volta finito il percorso.

Ti insegno poi una tecnica di auto-massaggio e pulizia energetica del grembo, che potrai continuare a fare dopo il percorso e ti invio un pdf con tutti i passaggi di queste pratiche.

 

Fa per te se…

  • ritieni di non saperne abbastanza sul tuo ciclo mestruale e sul suo impatto su di te
  • oppure sai già qualcosa a riguardo, ma vuoi approfondire
  • vuoi imparare come rendere alleato il tuo ciclo mestruale
  • desideri sapere sempre in che fase ti trovi e quando arriveranno le mestruazioni
  • vuoi armonizzare la tua vita e il tuo lavoro col tuo ciclo mestruale e imparare a pianificarli in base alle fasi
  • vuoi scoprire come utilizzare il ciclo mestruale come strumento diagnostico per capire il tuo stato di salute
  • ritieni che conoscere il tuo ciclo mestruale ti doni potere personale e maggiore controllo sulla tua vita
  • sei in premenopausa e vuoi capire meglio gli andamenti del tuo corpo e delle tue emozioni

Valore

220€ per il percorso da 4 sessioni

265€ per il percorso da 4 sessioni + la consulenza di naturopatia

Come si svolge

Online su Zoom – circa 60 minuti a sessione
Pagamento anticipato tramite PayPal o bonifico bancario

Prenota!

Per prenotare subito il tuo percorso Filo Rosso compila il modulo qui sotto o inviami una email.
Insieme sceglieremo una data ed un orario adatti alle tue esigenze per la prima sessione.

MI REGALO FILO ROSSO!

Hai qualche domanda?

La consapevolezza del ciclo mestruale è una pratica semplice, ma potente. Ti consente di conoscere il tuo ritmo interiore unico e di imparare a vivere in sincronia con esso, guarire i tuoi sintomi mestruali e risvegliare il tuo potere personale.

La Fertilità Consapevole (o Fertility Awareness in inglese) è un metodo scientifico per tracciare il proprio ciclo mestruale tramite sintomi e segnali del corpo (metodo sintotermico) in modo da sapere quando avviene l’ovulazione (e si è quindi fertili) e quando arriveranno le mestruazioni.

Questo metodo permette di sapere sempre in che fase ci si trova in modo molto preciso e può anche essere utilizzato con successo per concepire o, al contrario, per evitare gravidanze.

N.B.: mi sono formata con Justisse College per poter utilizzare questo strumento con le mie clienti come metodo di consapevolezza, ma NON sono formata per insegnarlo come metodo contraccettivo, cosa che infatti non faccio durante questo percorso.

È una tecnica basata sul Fertility Massage (di cui son operatrice certificata), una corroborante miscela di modalità che, quando combinate, portano armonia ed equilibrio all’area Riproduttiva, Digestiva e Sacrale. Ad un livello più profondo e probabilmente più importante, questa tecnica unica ri-sveglia e ri-connette le donne al proprio corpo, specialmente al proprio grembo.

L’auto-massaggio può portare benefici in caso di cicli irregolari, mestruazioni dolorose, endometriosi, fibromi, gonfiore e meteorismo, disturbi digestivi, stitichezza e molto altro.

Inoltre questo tipo di massaggio può portare benefici anche a livello emozionale, dato che spesso tratteniamo emozioni e tensioni a livello addominale.

Praticare l’auto-massaggio è donarsi un momento di rilassamento e d’amore e per questo motivo può anche aiutare a migliorare il rapporto con se stesse ed il proprio corpo.

Chi lavora con le energie sottili, sa che spesso le emozioni possono essere intrappolate nel corpo. Nelle donne, spesso queste emozioni si accumulano – energeticamente parlando – nel grembo.

La pratica che ti insegno, semplice, ma potente, serve a ripulire il grembo da eventuali emozioni intrappolate.

I bagni di vapore vaginali, o Yoni Steaming, sono un metodo erboristico di guarigione per purificare e nutrire il Grembo. Yoni è un’antica parola sanscrita che indica la vulva e la vagina di una donna e significa “Creatrice di Vita”, ricordandoci che le Yoni sono simbolo della Dea Madre e che in esse vi è l’energia di Shakti, la profonda energia della forza vitale.

Chi ha fatto “Filo Rosso” con me dice…

I servizi offerti in questo sito non sono da intendersi in alcun modo quali sostituti o alternativi a diagnosi e terapie di tipo medico e psicologico.